chisiamo freeflyH24

FreeFly-H24 Experience

Dagli allevatori per gli allevatori: è così che è nata H24.

Il concetto H24 nasce dal desiderio di prendersi cura degli uccelli con prodotti di qualità, pensati specificamente per le loro esigenze, sia per quanto concerne la loro alimentazione che per quanto riguarda il loro benessere e l’estetica del piumaggio.
Freefly H24 pappagallini
Freefly-H24_Gianni e Stefano

Gli inizi: i cosmetici per uccelli H24

Negli ultimi decenni è stata dedicata sempre più attenzione alla cosmesi, non solo per quanto riguarda gli umani ma anche per quanto concerne gli animali, e i numerosi studi in materia sono stati fruttuosi, portando alla creazione di prodotti all’avanguardia.
Così, dopo tanti anni di lavoro nel mondo della toelettatura e della cosmesi animale, ho iniziato a studiare per il mio hobby qualcosa che prima non esisteva: i bagni per gli uccelli.
Ed è da questi studi che sono nati i primi prodotti H24: dopo averli testati sui miei uccelli e su quelli dei miei amici con ottimi risultati, ho deciso di metterli a disposizione di tutti gli allevatori che volessero prendersi cura del piumaggio dei loro animali nel modo migliore, mantenendolo idratato e setoso.
Trattare con l’idratazione gli uccelli significa simulare il più possibile i loro metodi di pulizia in natura. Se i trattamenti ci permettono queste finalità, possiamo lavare più spesso i nostri soggetti e ambire a ottenere piume e penne perfette tutto l’anno.
Grazie alla selezione di materie prime e a ingredienti di nuova generazione, anche per il mondo ornitologico è iniziata una nuova era, in cui sarà più semplice occuparci del piumaggio dei nostri volatili e prepararli per le esposizioni in modo adeguato.
Dopo aver studiato una linea di cosmetici specifici per uccelli, mi sono dedicato a un altro aspetto fondamentale per la loro salute e il loro benessere: l’alimentazione.
pappagalli mangime

I prodotti per l’alimentazione degli uccelli H24

Conoscere i nostri volatili è il primo passo per prendercene cura nel modo migliore. E prendercene cura inizia ben prima di quando stanno male: possiamo mantenerli in salute a lungo se li alimentiamo in modo corretto. Così ho cominciato a selezionare ingredienti e a testare prodotti alimentari per assicurare loro una fonte di nutrimento completa e in grado di mantenere sano il loro microbiota intestinale. Quando si alimenta un uccello, infatti, bisogna tenere in considerazione le sue dimensioni ridotte e il suo metabolismo veloce. Non considerare queste peculiarità e la sua reazione agli alimenti e alle loro componenti non permette di nutrirlo nel modo corretto. La consapevolezza e la responsabilità nei confronti dei nostri animali sono i primi passi per farlo bene. Dopo alcuni anni di test casalinghi è nato quindi il primo pastoncino, Chisiya Mama, e dopo ulteriori studi e test sono arrivati anche gli altri prodotti H24 per l’alimentazione dei volatili.

Prodotti realizzati con ingredienti di altissima qualità, miscelati con sapienza, per nutrire gli animali in modo completo e bilanciato.

A questo percorso si è poi aggiunto Stefano, che ha avuto modo di testare come cliente i prodotti H24 e ne è rimasto colpito perché ha notato da subito un miglioramento della salute dei suoi animali, che presentavano più vitalità e lucentezza nei colori.
Da quando i nostri percorsi si sono incrociati e ha avuto modo di provare i nostri prodotti non è più tornato indietro, anzi ha deciso di entrare a far parte anche lui del mondo H24.
H24 è stata la prima azienda ad approfondire la cosmetologia per il settore ornitologico nel rispetto assoluto degli animali e come contributo al loro apparato tegumentario e nel tempo ha affiancato alla parte cosmetica anche la produzione di miscele e pastoncini pensati per fornire agli uccelli cibi di grande qualità, completi, bilanciati e realizzati con materie prime selezionate.

Perché il nostro obiettivo è e sarà sempre il benessere a 360° dei nostri animali.

Agapornis Roseicollis Freefly H24 pic